Il Ct Polimeni propone un’attività di partnership, che permette all’azienda disfruttare:
Immagine - prestigio, tradizione, successo: questi i valori espressi dal brand “Ct Polimeni”. L’azienda partner può sfruttare a proprio vantaggio l’immagine e la notorietà del Ct Polimeni, data dall’apprezzamento e dalla familiarità del Circolo fra il pubblico sportivo reggino.
Audience e rapporti con i media - la grande esposizione sui media permette di aumentare l’audience secondaria che l’azienda partner ottiene dalla collaborazione con il Ct Polimeni.
Numero soci e segmentazione della clientela: il partner può contare su un elevato numero di contatti che favorisce una più facile e veloce attività di comunicazione. La segmentazione del mercato reale del Ct Polimeni dà un motivo di interesse in più all’azienda, a cui viene fornito non un generico numero di frequentatori, ma una mappa ben precisa dei segmenti che l’azienda può “colpire”.
Ampia gamma di format - il grande numero di spazi di comunicazione che il Circolo può mettere a disposizione del partner: dalla cartellonistica al sito internet, dalla brochure alla possibilità di sfruttare le divise delle squadre del Ct Polimeni.
Format personalizzati - creazione di spazi ed eventi personalizzati per il partner: ciò permette all’azienda di ottimizzare l’investimento di comunicazione.
Il Ct Polimeni propone un’attività di partnership, che permette all’azienda di sfruttare:
Naturalmente, l’azienda può anche decidere di acquistare solo alcuni dei servizi offerti dal Ct Polimeni.
L’importanza della creazione di eventi o la partecipazione ad eventi come sponsor.
A fianco all’advertising tradizionale, per costruire e commercializzare i loro brand, le aziende si orientano sempre di più verso strumenti di direct marketing e relazioni pubbliche, tra cui si annoverano gli eventi di natura sportiva.
L’azienda conduce il suo pubblico-obiettivo all’interno dell’universo della marca, facendo condividere i valori specifici grazie alla creazione di momenti di incontro (gli eventi), in cui la proposta esperenziale sia coerente con i valori proposti, ma soprattutto diventi un momento indimenticabile.
La partecipazione emozionale crea un ritorno importante, perchése l’emozione è positiva il cliente rimane fedele e, soprattutto, parla positivamente dell’azienda anche agli amici, mettendo in moto un passaparola, spesso molto piùutile di lunghi periodi di annunci pubblicitari. Lo sponsor diviene cosìsinonimo di sport, cultura, divertimento, nascondendo perfettamente il proprio fine commerciale. Il messaggio pubblicitario viene recepito dal pubblico in maniera subliminale, durante la sua partecipazione emotiva ad un evento che non è direttamente riferibile allo sponsor, ma di cui questo si serve per realizzare il suo fine promozionale.
Il Ct Polimenièuna struttura che permette l’organizzazione di eventi indimenticabili, grazie al clima divertente che si respira al suo interno, che permette di vivere momenti di assoluto isolamento dai problemi quotidiani e l’immersione totale nello sport e relax.
Le aziende possono sfruttare queste caratteristiche per l’organizzazione di tornei, in cui clienti o collaboratori si ritrovino insieme, trascorrendo una giornata di divertimento, durante la quale i responsabili possono incontrare i clienti o i collaboratori per rafforzare l’immagine dell’azienda, fidelizzare i clienti o collaboratori, presentare novità commerciali.
Non si deve sottovalutare la possibilità di organizzare eventi ad hoc, in cui l’azienda possa risultare mainsponsore svolgere attività di pubbliche relazioni.
L’azienda acquista la qualifica di Partner Ufficiale del Ct Polimeni, con la possibilità di avere anche le seguenti opportunità:
- conferenza stampa di presentazione presso i locali del Circolo;
- utilizzare l’immagine ed il logo del Ct Polimeni con la dicitura “Partner Ufficiale del Ct Polimeni”.
Al Partner Ufficiale viene, inoltre, concessa l’"esclusiva" per il settore di attività o per categoria merceologica.
Per maggiori informazioni o chiarimenti:
claudiocroce@hotmail.com
info@ctpolimeni.it